BAMBINO IN CAMMINO

Inserisci qui il tuo testo...

LO SPORT FIN DA SUBITO COME UN GIOCO

Angelo che corregge la mia posizione
Angelo che corregge la mia posizione
in bici insieme
in bici insieme


Secondo me (discorso generale non rivolto solo ai bambini), se vivessimo lo sport come un'attività che ci diverte e ci piace, saremmo tutti grandissimi sportivi… nel senso che, vedo mio figlio, per lui andare in bici non significa faticare, sudare o "fare sport" come lo intende un adulto, ma significa divertirsi, esplorare, ridere e avventurarsi in nuove strade...ecco, se fin da subito il bambino vive così l'attività sportiva, penso che in futuro continuerà con questo atteggiamento e quindi lo sport sarà per lui parte integrante e normale della sua routine.. 

Io son sempre stata sportiva, dalla danza classica a quella moderna, dalle camminate in montagna alla palestra al nuoto e anche il mio amatissimo yoga… e ho cercato di trasmettere la mia motivazione ad Angelo semplicemente coinvolgendolo in tutto ciò che faccio: lunghe passeggiate in passeggino nei primissimi giorni, triciclo e bicicletta insieme, giochiamo ad imitare le mie posizioni di yoga fino a fare addirittura le flessioni con me adesso (a modo suo ovviamente!) e si diverte un mondo, anzi ci divertiamo un mondo!

prima bicicletta con rotelle
prima bicicletta con rotelle

Per una mamma inoltre penso sia un metodo ottimale per tenersi in forma e passare del tempo di qualità col proprio bambino... vi consiglio se avete una smart tv di proiettare un video musicale mentre vi allenate (io in salotto mi trovo benissimo) così unendo gli esercizi alla musica e alle immagini, il coinvolgimento del bambino è a 360 gradi!

e la cosa più bella è lo stretching finale in cui potete allungarvi o sdraiarvi insieme al vostro piccolo ;)

A settembre inizierà un vero e proprio corso di nuoto e siamo proprio curiosi di vedere come reagirà e come si troverà! E voi, fate sport con i vostri piccoli?