Leolandia!

05.07.2021

✓ Splendido parco a tema, in cui i bambini possono incontrare dal vivo i personaggi dei loro cartoni preferiti!

✓ adatto a passeggini

✓ pranzo al sacco oppure nei chioschi dedicati

✓ possibilità in estate di fare il bagno nelle piscine in estate

Una gita irrinunciabile, soprattutto se si vuole incontrare dal vivo i personaggi dei cartoni preferiti: Masha e Orso, i Pjmasks, il trenino Thomas e tanti altri, ma non solo: a Leolandia si possono vedere gli animali della fattoria, l'acquario e il rettilario, oppure salpare con il galeone dei pirati e provare tantissime attrazioni  e giostre divertenti. Alcune montagne russe hanno messo un pò di agitazione pefino a me che sono adulta :-) ma il tutto è organizzato nella massima sicurezza ed efficienza.

Noi solitamente arriviamo per le 10 di mattino e usciamo alla chiusura del parco (le 18 ), godendoci proprio tutta la giornata e i bambini ne sono sempre felicissimi ( e stanchi!). Per le mamme in dolce attesa o le neo-mamme ci sono tanti servizi dedicati, come il noleggio di passeggini o aree con scalda biberon, quindi si può davvero fare tutto nella massima tranquillità. Per il pranzo si può scegliere se portare al sacco da casa qualcosa e mangiare nel cortile dedicato oppure andare nei numerosi chioschi sparsi nel parco. Clicca qui se vuoi pernottare vicino al Parco.


Mini Italia
Mini Italia

Non solo giochi e giostre, ma anche la Mini Italia! Qui infatti vi è una ricostruzione in miniatura della nostra penisola, con monumenti, statue e sentieri che permettono ai bambini di percorrere la nostra penisola da nord a sud in neanche 15 minuti. 

Bellissimi inoltre gli spettacoli dal vivo dei personaggi di Masha e Orso, di cui potete visitare anche la casa nel bosco, ricostruita esattamente come nel cartone (con anche i pomodori e le verdure di Orso!), e d'estate provate le attrazioni d'acqua con scivoli e giochi!


Ecco la nostra check-list per Leolandia:

-zainetto piccolo ai bambini (che abbia porta borraccia!)

-costume e infradito (in estate)

-cappellino

- k way (se il tempo è incerto perchè portarsi dietro l'ombrello secondo noi è scomodo)

-macchina fotografica stile polaroid per bambini, che si divertono sempre a scattarsi foto



Un'ultima cosa, l'ingresso a Leolandia permette di entrare gratis una seconda volta entro un anno e ne vale davvero la pena. Prenotando il biglietto di ingresso a data fissa inoltre si risparmia oppure si può scegliere la formula parco+hotel. Comunque tutte le informazioni le potete trovare sul loro sito https://www.leolandia.it/