Parco dell'airone (Bedizzole)

30.05.2022

✓ parco con panchine e zona bbq

✓adatto a  passeggini e biciclette

✓ molta ombra, presenza del fiume Chiese

riva del Chiese
riva del Chiese

Il parco dell'airone a Bedizzole è un bel parco immerso nel verde e che costeggia il fiume Chiese, ideale per passare una giornata rilassante nella natura e fare una grigliata tra amici.

Ci si arriva da Bedizzole, località Bettoletto, seguendo le indicazioni stradali che sono ben segnalate. Il parco è riserva naturale e troverete nella stradina che costeggia il fiume Chiese dei cartelli che descrivono la flora e la fauna locale. Si chiama così proprio perchè qui vive l'airone cenerino, un particolare airone color grigio cenere appunto.

Il parcheggio è abbastanza capiente e da lì si può entrare a piedi nel parco e scegliere dove posizionarsi: ci sono diverse panche e tavoli di legno, delle strutture adibite alla griglia e anche delle giostre e altalene per i più piccoli. La riva del fiume è molto bella e si può anche pescare, se muniti di licenza, ma il pescato va rilasciato nel fiume.

La camminata che parte da Bedizzole si dilunga per un paio di km verso Salò e la si può percorrere anche in bicicletta. Si è vicini al Lago di Garda quindi se volete proseguire la giornata allungandovi verso il lago appunto. Poco prima del parco c'è anche un chiosco dove potersi fermare. ve lo consigliamo per una giornata in compagnia, all'ombra e immersi nel verde!